• img

    Patrol GR Y61

    Nel 1998 esce la nuova serie del Patrol GR, sigla di progetto Y61. La meccanica è identica, con qualche miglioria, alla vecchia serie, mentre la carrozzeria e gli interni sono completamente nuovi. Rispetto alla vecchia serie ora sono presenti gli airbag anteriori, il climatizzatore automatico e un pulsante che comanda un dispositivo per sganciare la barra stabilizzatrice posteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni in fuoristrada

  • img

    Patrol GR Y60

    Il Patrol GR è un fuoristrada completamente nuovo rispetto ai precedenti, ha un nuovo telaio a longheroni con sospensioni a ponte rigido e molle elicoidali (a differenza dei precedenti Patrol che avevano le balestre) che garantisce sia migliori prestazioni fuoristradistiche sia un maggiore comfort a bordo. Il motore più diffuso del Patrol GR è il turbodiesel di 2.800 cm³, 6 cilindri in linea con 116cv.

  • img

    Patrol TR

    è il nuovo nome del Patrol dal 1989, quando la terza serie viene sottoposta a un restyling, e con l'occasione viene aggiunta la sigla TR, sigla di progetto 260. La novità meccanica più importante è l'adozione del motore turbodiesel a 6 cilindri in linea da 2800 cm³ con testata in alluminio, già montato sul Patrol GR, al posto del pesante motore turbodiesel di 3.300 cm³ con testata in ghisa.

L'Osteria....

L'Osteria del Patrol nasce con lo scopo di raggruppare i possessori del glorioso veicolo tuttoterreno Nissan Patrol prodotto dal 1951 dalla Nissan Motor Company. Non è il solito club tradizionale ma una nuova dimensione dell'associazione moderna. Il Gruppo è dinamico, presente attivamente nella pagina Facebook e attraverso la hashtag #osteriadelpatrol


Inoltre, grazie all'associazione dello CSEN Fuoristrada, dà ai suoi soci, delle coperture assicurative in ambito fuoristradistico non prettamente collegato con i raduni. A ciò si aggiungono delle convenzioni particolari che alcune aziende mettono a disposizione dei soci tesserati del Club come ad esempio scontistiche su prodotti e servizi.

Il Progetto prevede nel futuro, di creare delle cellule Regionali (attraverso dei Delegati) che organizzano delle Osterie Day, portando in tutta la Penisola (Isole comprese) lo spirito dell'Osteria del Patrol.


Il Patrolista tesserato troverà per ogni Regione (dove sarà possibile grazie al lavoro dei Delegati e dei soci) una serie di strutture ricettive, di prodotti e servizi, convenzionati con l'Osteria del Patrol in modo tale da agevolare gli spostamenti per diletto, raduni, Osterie Day e quant'altro il Patrolaro tesserato abbia piacere.
In secondo luogo (ma non meno importante) oltre allo sviluppo del turismo Nazionale Eno-gastronomico Locale a Km zero, l'Osteria del Patrol, promuove ed organizza attraverso la Scuola di Guida Academy4x4, dei corsi formativi per rendere consapevoli e preparati i soci tesserati nella guida in fuoristrada, avendo anche qui scontistiche particolari per i vari livelli formativi.